Marchi Ci sono 31 marchi

  • Az. Agricola Molino del Sole

    AZIENDA AGRICOLA MOLINO DEL SOLE

    L'Azienda Agricola Molino del Sole, produce in Alta Valle Staffora, a Brallo di Pregola nella piccola frazione di Cencerate, Farine, Biscotti, Composte dolcificate con succo di mela, Confetture, Tisane, succhi di frutta. 

  • Azienda Agricola Oranami

    Azienda Agricola Oranami

    L'azienda si trova tra le colline dell'Oltrepo Pavese, sull'antico percorso che collega il mare con la Pianura Padana.

    L'azienda è condotta con il metodo di conduzione biologico fin dal 1987. Aderisce all'Associazione Biodinamica ed è controllata dall'organismo certificatore Codex( num. ITCDX0028).

    Prodotto caratteristico e' il Pizzocorno formaggio vaccino ottenuto dalla lavorazione del latte intero.

  • Azienda Agricola Valvi

    "Valvi" è come famigliarmente chiamiamo il nostro angolo di mondo, in realtà è la frazione "Valvinera" anticamente "Valle del vino nero".

    La nostra scommessa è un compromesso tra la vita all'antica e un approccio ecosostenibile, 

    Oggi possiamo contare su un laboratorio di produzione per il miele e marmellate, un piccolo orto in pieno campo e un noccioleto che ospita uno dei nostri apiari più lussureggianti.

    0 prodotti

  • Barbieri & C

    Nasce come azienda familiare e ancora oggi, dopo quasi quarant’anni, rimane tale. Certo, ora il timone dalle mani di Bruno è passato al figlio Marco e al nipote Bruno, un naturale cambio generazionale che ha portato nuovi spunti ma che non ha alterato minimamente la vocazione iniziale: seguire personalmente ogni fase della lavorazione, dalla valutazione della materia prima per arrivare, attraverso tutti i passaggi della trasformazione, fino al confezionamento manuale

    0 prodotti

  • Biobruni

    L'azienda nasce nel 1984 grazie ad una già avviata intraprendente attività apistica diretta sull'intero territorio nazionale per ottenere i mieli italiani più pregiati.

    Nel 2000 all'apicoltura si aggiunge il settore ovicaprino, anch'esso fedele alle nostre convinzioni, infatti il miele e i nuovi prodottti come il latte, lo yogurt, il kefir e i formaggi di capra nascono con l'obiettivo di rispettare il benessere animale, l'ambiente ed il consumatore.

    L'agriturismo è infine il coronamento di una delle due passioni dei titolari: la natura e le persone.

    La cascina è situata all'interno della comunità montana, Alta Val Lemme e Alto Ovadese che comprende il parco regionale Capanne di Marcarolo (vedi: www.parcocapanne.it), una zona è ricca di luoghi di interesse storico, artistico, culinario e vinicolo

    0 prodotti

  • Cantina Poggio

    L’Azienda Agricola Paolo Giuseppe Poggio  è situata sulle colline della Val Curone e si estende su tredici ettari di terreni in proprietà. Circa tre ettari della superficie è asservita alla viticoltura con una buona presenza di Cortese e Barbera; minore, ma significativa, la parte a: Timorasso, Moscato, Croatina.

    0 prodotti

  • Cantine Mariotto

    Claudio Mariotto ha deciso di puntare sulla Barbera e sul Timorasso per dare un messaggio: l'importanza dell'importanza della qualità e di un territorio sempre più generoso. Altri vitigni coltivati sono il Moscato, il Cortese, il Dolcetto, la Freisa e la Croatina, dai quali ci si aspetta grandi soddisfazioni nei prossimi anni. La visita dell'azienda permette la degustazione di vini delle diverse annate e di ammirare il panorama che offrono i Colli Tortonesi.

  • Cantine Volpi

    Fondata a Tortona, in provincia di Alessandria nel lontano 1914, Cantine Volpi, oggi, rappresenta una realtà di primo piano nel panorama vinicolo nazionale.

    A Tortona si producono i vini frizzanti, gli spumanti dolci e si affinano i rossi nelle grandi botti di rovere francese o nelle barrique, dove prendono eleganza e rotondità.

  • Cascina Cantau

    La storia dell'Az agricola Cascina Cantau risale agli inizi del secolo scorso e continua a produrre seguendo ricette e modalita' dei nonni.

     

  • Cascina Daneto

    Un'azienda agricola a conduzione famigliare; dal 1948 coltiviamo il riso, unendo sapienza e modernità.

  • Cascina Folletto

    Cascina Folletto è una piccola Azienda Agricola della Valle Scrivia nel cuore della Frascheta, tra Tortona e Novi Ligure in provincia di Alessandria

  • Caseificio Vallenostra

    Caseificio Vallenostra produttore del noto formaggio Montebore "presidio slow food"

    Il Caseificio ha rilanciato da qualche decennio questo tipo di formaggio. 

    Per Montébore perfetto occorre un latte ugualmente perfetto, nutrito di questi pascoli salienti, del profumo del timo, della mentuccia, del radicchio, dell'erica, del cardo, dell'acetosella, di quest'aria unica al mondo, l'aria della Val Borbera, di un microclima che fa sbocciare l'erba più succulenta, più profumata, per un latte schiumoso e ricco di fragranze preziose e generose.

  • Ceretto

    Catina Ceretto vanta una lunga storia nata nella seconda meta' degli anni 30'

    Il nome Ceretto è sinonimo di vigneti di proprietà, attenzione, ricerca e vini che esprimono il vero carattere varietale dell'uva con purezza ed eleganza. I Ceretto hanno iniziato negli anni 60 a investire nei vigneti, sottolineando l'importanza del terroir e creando cantine diversificate per la produzione dei suoi vini cru.

    0 prodotti

  • Consorzio Salame Nobile del Giarolo

    Il Consorzio di tutela “Salame Nobile del Giarolo” nasce con l’obiettivo di difendere e valorizzare le caratteristiche, la qualità e l’unicità di questo prodotto che fa parte della storia e della cultura del territorio e che rappresenta una tradizione strettamente legata alla qualità ed alla conduzione naturale dell’ambiente.
    Per il Salame delle Valli Tortonesi è stato istituito anche un Presidio Slow Food che riunisce un piccolo gruppo di norcini delle Valli Tortonesi. Il Presidio mira alla valorizzazione del prodotto, puntando su una caratteristica rara nella salumeria moderna: la disponibilità di locali per la stagionatura naturale dei salumi. Il disciplinare di produzione del Presidio stabilisce l’assoluto divieto di conservanti, farine di latte, additivi di qualsiasi genere, e impone l’utilizzo esclusivo di budelli naturali. E’ tollerato solo un impiego modesto di nitriti e nitrati. La stagionatura minima è fissata ad almeno 90 giorni.

  • Cooperativa Terre d'Incontro

    Cooperativa Terre d'Incontro 

    0 prodotti

  • Cooperativa Vallata di Levanto

    La Cooperativa Agricoltori Vallata di Levanto, venne fondata nel 1978 per evitare il progressivo abbandono degli oliveti e dei vigneti, aiutando così a preservare un territorio di grande bellezza ma di difficile conduzione a causa della sua morfologia.

    0 prodotti

  • Crumbit

    Crumbit è una Focacceria storica a Genova Sampierdarena. Presente sulla piazza da più di 30 anni, nasce da due generazioni di artigiani genovesi che giorno dopo giorno hanno lavorato con costanza per raggiungere un prodotto eccellente.

    0 prodotti

  • Delizie di Langa

    Delizie di Langa 100% Made in Langa

  • Domenico Clerico

    0 prodotti

  • Fratelli Minaglia

    Fratelli Minaglia - Le radici della sua storia affondano nel lontano 1927 quando, in Valle Scrivia, Giuseppe e Giacomo Minaglia fondano la societa'.

    45 anni dopo, a proseguo della tradizione, Paolo e Francesco Minaglia lavorano con passione al progetto "Fratelli Minaglia", facendo di Montoggio, antico borgo a ridosso del porto di Genova, crocevia di tradizioni gastronomiche, il primo paese ligure produttore di pasta secca con certificazione d'origine.

    0 prodotti

  • La Galaverna

    Siamo in oltrepo’ ai confini con Piemonte e Liguria, un luogo davvero interessante da visitare anche per gustare sapori d’altri tempi e natura ancora molto presente.

    La Galaverna reinterpreta secondo l'antica ricetta la torta di mandorle di Varzi

  • La Raia

    La Raia è un’azienda agricola biodinamica certificata Demeter. Si trova nel cuore delle colline del Gavi, in una zona dalla tradizione vitivinicola antichissima grazie ad un microclima unico che favorisce la maturazione dell’uva

    La famiglia Rossi Cairo l’ha acquistata nel 2003 con l’intento di recuperare e valorizzare l’ecosistema originale attraverso un progetto di intervento ampio e ispirato ai princìpi biodinamici.

    0 prodotti

  • La Vecchia Posta

    La Vecchia Posta

    Azienda Agricola dei Colli tortonesi a produzione biologica