Baci dorati di Tortona (gli originali) 200 g

Pasticceria Vercesi

Nuovo Prodotto

Baci di Tortona "dorati" Pasticceria artigianale Vercesi confezione da 200gr 

Maggiori dettagli

8,90 €

tasse incl.

I Baci dorati della storica pasticceria di Vercesi vengono prodotti e venduti solo a Tortona.

I Colli del Bio propongono questa eccellenza in accordo con la pasticceria Vercesi

Ingredienti:

burro – zucchero – mandorle – farina di frumento tipo “0” – cacao - cioccolato fondente

Confezione da 200 Gr


Storia
La pasticceria Vercesi vanta più di 150 anni di attività (dal 1898 con la fam. Vercesi)
Alla fine del 1800 il cav Stefano Vercesi decise di modificare la ricetta dei già famosi “Baci di Dama” sostituendo le nocciole prediligendo le mandorle e aggiungendo nel morbido impasto il cacao, e "baciati" da finissimo cioccolato fondente. Nascono cosi i “BACI DORATI”. Ottima l’idea di brevettarli rendendoli originali nel tempo. Presentati alla fiera internazionale di Milano nel 1906 vincono la medaglia d’oro.

La ricetta inalterata si compone di pochi ingredienti semplici ma di grande qualità per garantire l’unicità di un prodotto genuino.

Caratteristica di produzioneTradizionale

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recenzione

Baci dorati di Tortona (gli originali) 200 g

Baci dorati di Tortona (gli originali) 200 g

Baci di Tortona "dorati" Pasticceria artigianale Vercesi confezione da 200gr 

Pasticceria Vercesi fondata nel 1898, questa storica realtà artigianale, con la passione e la dedizione di allora, produce quotidianamente dolci preparati secondo antiche ricette.


Alla fine del 1800 il cavalier Stefano Vercesi decise di modificare la ricetta dei già famosi “Baci di Dama”, sostituendo le nocciole, prediligendo le mandorle e aggiungendo nel morbido impasto il cacao. Nascono cosi i “Baci Dorati”. Ottima l’idea di brevettarli rendendoli originali nel tempo. Presentati alla fiera internazionale di Milano nel 1906 vincono infatti la medaglia d’oro, massimo riconoscimento di pasticceria del tempo.
Realizzati ancor oggi nel rispetto dell’antica ricetta e venduti in un elegante scatola liberty con all’interno la famosa poesia “ Paggio Fernando ove son nati i gustosissimi Baci Dorati ?” riescono a conquistare anche i palati più raffinati.