Nasce Anlot e oltre grazie all’iniziativa imprenditoriale di Elena Corich e Giovanni Figura….una finestra sui colli tortonesi direttamente a Milano

Tortona, in provincia di Alessandria, un territorio davvero particolare che si fa accarezzare dal marino della Liguria che risale dalle vie del sale e strizza l’occhio al vicinissimo Oltrepo’ il risultato? una biodiversita’ unica con prodotti unici…che tanto noi de i Colli del Bio amiamo raccontare…quelli fatti come una volta, buoni come una volta!

Suoni, profumi, colori e tradizioni che caraterizzano questa parte del Piemonte ancora poco nota.

Anlot e oltre vuole raccontare tutto questo tramite il buon mangiare e ben bere con una serie di accostamenti tematici che regaleranno nozioni e segreti di una cucina fatta di tradizione e di gusto.

Perche’ Anlot? Perche per i piemontesi l’Agnolotto' è un'antica tradizione: è innanzitutto una questione di memoria e tradizione.

Il suo sapore ricco, gustoso riporta ogni piemontese direttamente all’infanzia alla cucina della nonna in campagna, il giorno della gran festa di Natale quando tutta la famiglia si riuniva

Non chiamatelo raviolo che e’ più ricco di erbe, l’Agnolotto e’ ricco di carne e uovo : questa è la differenza.

Anlot E oltre? …L’oltre è rappresentato da una serie di prodotti che, accanto ai vini autoctoni dei vignaioli delle strade dei colli tortonesi in primis il Timorasso (Derthona) e Barbera, unisce prodotti unici come il Salame Nobile del Giarolo, le pesche di Volpedo, i baci dorati, il formaggio Montebore, conserve e preparati che sono frutto di ricette ed esperienza centenaria sulle tavole di  questa parte d’Italia.

 E se vuoi “andare ancora oltre” dopo aver visitato questo locale che e’ piu’ un posto per conoscere degustando tradizioni e sapori che provengono da tempi lontani ci siamo noi de i Colli del Bio che con il pratico acquisto on line anche a casa potrai vivere un’esperienza multisensoriale, che ti appaghera’ ogni qual volta sentirai la voglia di prodotti artigianali che racchiudono una storia da raccontare…e condividere!