Siamo sempre contenti quando possiamo inserie e parlare di un nuovo produttore

Siamo nelle terre de Gavi, Basso Piemonte, zona incastonata tra i Colli Tortonesi da una parte e la Liguria dall’altra.

L’ azienda si chiama Terre di Maté, dove Maté è la variante dialettale di Matteo, l’uomo da cui ha avuto origine tutto il padre di chi oggi gestisce vigneti e cantina Stefania Carrea.

Terre di Maté nasce con la volontà di unire la tradizione nella coltivazione, rispettando la natura, rispettando i suoi tempi e cicli, con uno standard elevatissimo nella vinificazione.

Parliamo di una superficie di 4,5 ettari interamente impiantato a Cortese di Gavi.

Lo slogan della Cantina e’ “Tradizione ed artigianalità dalla pianta fino al bicchiere” che noi ripetiamo pedissequamente.

La vendemmia avviene a mano; in cantina ogni intervento è ridotto all’essenziale per salvaguardare la bontà naturale delle uve. La fermentazione avviene spontaneamente, senza lieviti selezionati.

Con queste premesse e questa cura nasce “Regaldina” un Gavi, cortese in purezza al 100% biologico disponibile per l’acquisto da oggi su i Colli del Bio.

Un vino, bianco, di color giallo paglierino con riflessi verdi, presenta un profumo fresco, fruttato con sentore di agrumi e di mandorla, con un aroma morbido, sapido e persistente.

Ottimo con il pesce, per un fresco aperitivo.

La Regaldina e’ un vino eclettico che sapra’ farvi compagnia in ogni occasione facendo trovare nel bicchiere passione, tradizione e naturalezza di un vigneto storico.

I Colli del Bio l’ecommerce della filiera corta.